MARTEDì 9
KINEMA FANFULLA - ALLUCI-NAZIONE EUROPA presenta “Il Crematore – l’uomo che bruciava i cadaveri” di Juraj Herz
avviso ai soci - ingresso con tessera arci / apertura ore 21.00 / inizio proiezione ore 21.30
https://www.altrifilm.it/recensioni-film/the-cremator-l-uomo-che-bruciava-i-cadaveri-juraj-herz-1968
L’Europa è un’urna cineraria.
Quando nel 1969 Juraj Herz girò Il Crematore già si era amputata la testa, e, moncherino spensierato, l’Europa cavalcava le sue onde: la nuova onda francese, la nuova onda cecoslovacca, i ‘60 e la loro cine-bara-onda di esperimenti. Rigorosamente a colori.
Da buon sopravvissuto ai lager, Herz avrà pensato che fosse tempo di farsi una risata. Dunque girò un horror. Il primo di una lista, in verità, e come spesso accade quando si tratta di orrore, una storia esilarante. Avrà anche pensato che bisognava guardare agli eventi a colori. Bianco e nero, per la precisione. Perché il manicheismo brutale di certe epoche pretende alto, altissimo contrasto.
Per essere pazzi ci vuole una missione. Ma per fare il bene e il male non basta la missione, ci vuole anche lo stato, l’idea, il dispositivo di sterminio.
L’intento è liberare tutti dal peso della vita. Ma in caso della libertà. Della ragione. E di ogni altro impaccio a una cinerea immortalità.
L’esito di tutto? Nel punto più alto della Nuova Onda cecoslovacca, sta un film espressionista.
Che orribile scherzetto, caro Herz.
Proiezione del film, in lingua originale con sottotitoli in italiano
STASERA ore 21,30 puntuali presso Fanfulla 5/a - Circolo Arci.
In sala si fuma che manco al Crematorio di Praga.
A seguire selezione ghosteuropea con dj Spettro, penombre strategiche e altre cose a caso.
MERCOLEDì 10
Franco Ferguson & Improring
avviso ai soci - ingresso con tessera arci
Torna l'appuntamento con l'improring più special della capitale.
GIOVEDì 11
SINCE | 07
avviso ai soci - ingresso con tessera arci
La caduta del Grande Miscelatore.
Vago proposito dei paladini dell’oltretomba in omaggio alle tenebre.
Una falsa morte.
Stella Cromata, guardiano verde acqua, egli è orgoglio dell’oceano.
Mantide Tonante cammina attraverso i muri ed estraniato influenza la scienza del rumore ad inseguire i propri sogni e a scegliere la vita.
Ascolta: mixcloud.com/SINCE_Crew/
VENERDì 12
Rootsvibes feat. Lady Maroots, Enrico Kybbe & Bob Corsi
avviso ai soci - ingresso con tessera arci
ROOTSVIBES
Selezioni Roots / Dub a cura di Ledi Maru, Enrico Kybbe & Roberto Corsi
http://www.fanfulla5a.it/
richiesta adesione al circolo on line:
https://portale.arci.it/preadesione/fanfulla/
SABATO 13 - ore 18.00
Corso di Kung Fu tradizionale a cura di Salvatore Di Trapani
avviso ai soci - tutti i sabato dalle 18:00 alle 19:30
CHE SIA FAN FU!
A partire da sabato (19 gennaio dalle 18 alle 19:30 si terrà presso il Fanfulla la lezione di prova per il corso di Kung Fu tradizionale del sud Cina stili Hung Gar, Hung Fut, Choy Li Fut e Tang Lang Quan. Il corso sarà tenuto dall'insegnante Salvatore Di Trapani, marzialista con alle spalle 22 anni di esperienza nelle arti marziali. La lezione sarà strutturata con stretching iniziale, riscaldamento, sessione di potenziamento dinamico, studio della tecnica, studio di forme tradizionali con applicazioni marziali a coppia. Per la pratica è necessario un abbigliamento sportivo comodo, scarpe da ginnastica possibilmente a suola bassa, un asciugamano e una bottiglietta d'acqua.
per info e prenotazioni, scrivete in bacheca!
locandina di Massimiliano Amati aka Re Delle Aringhe
more info:
https://www.facebook.com/events/1497848333685772/
SABATO 13
Primavera 00185
avviso ai soci - ingresso con tessera arci
Ad aprile vi presentiamo PRIMAVERA 00185, ogni sabato per un mese di plastica e la nostra compilation con lo stesso nome che vi farà scivolare definitivamente nel mondo New Weird.
➡ SABATO 6 APRILE: #MMAP2: SOUNDOF???REPUBBLICA: SOUND OFF REPUBBLICA (Politica corretta, 00185) - Sbrilly Sbratti (fissioni droniche con la cassa) - SINCE (la gente che mette la musica incredibile) in diretta streaming su Noods Radio dalle 10 alle 11.
/// [50 posti su prenotazione] - secret luogo
Inizieremo con la seconda #MMAP (Misto Mame A Performance) trasformando un secret luogo in un anfiteatro di non-finito in plastica. Ci priveremo dei nostri ricordi, ma nel modo sbagliato così da poterne sbirciare i contorni sfumati dietro le plastiche. Combineremo un bel casino con SOUNDOF????REPUBBLICA w/ Power ranger del decoro urbano con una performance da camera intitolata SOUND OFF REPUBBLICA.
Subito dopo ci recheremo in un’altra stanza del suddetto luogo per assistere alla plastificazione delle frequenze basse per mano di Sbrilly Sbratti e mentre cambiamo l’impianto vi recherete nelle sottese meningi di plastica incollate sui muri e nelle vostre orecchie dalla crew di SINCE in diretta su Noods Radio.
Link:
- SBRILLY SBRATTI: https://biodiversitarecords.bandcamp.com/album/rave-in-the-shell
- SOUNDOF???REPUBBLICA: https://soundcloud.com/gombloddo
- SINCE: http://noodsradio.com/residents/since-crew
➡ SABATO 13 APRILE: SÃO (No-Melodico, 00185) - Pufuleti/Joe Space x Wun Two (Non ne hai idea) - DJ PIKKIOMANIA (quello figo)
/// Fanfulla 5/a - Circolo Arci
Andremo al Fanfulla 5/a che ha visto l’esordio di numerosi progetti weird usciti dall’appartamento del collettivo.
Vi ripresenteremo i SÃO che hanno inventato un genere nuovo ma comunque di plastica: Lello Garofalo vi farà girare la testa mentre alle sue spalle apparirà Pufuleti/Joe Space , il più atteso personaggio di questa primavera, insieme a Wun Two, praticamente uno dei migliori beatmaker del mondo di plastica: presenteranno il primo Ep italiano TUMBULATA.
PUFULETI MODELLO A MILANO STO MEGLIO IN GERMANIA CON L’AFGHANO. PUUU.
Chiuderà il nostro manager Caizzi con uno dei migliori djset della storia di PIKKIOMANIA, plastica a-go-go.
Link:
- PUFULETI: https://www.youtube.com/watch?v=FgVaEuEFxBA
- SAO: https://www.youtube.com/watch?v=Lo9XMSh27QI
➡ SABATO 20 APRILE: Franek Windy - Asino (tutto punk poche storie) - DJ PIKKIOMANIA (in questa data bello come il sole)
/// Trenta Formiche
Assedieremo il 30Formiche perché è situo sotto le rotaie del trenino giallo, perché è giallo come questa stanza, come queste colline, come questa plastica. Giuseppe ci farà installare dei cosi e vi presenteremo il più lungo film di ricerca che sia mai stato proposto. Presentato per la prima volta a Felletin, Francia: HO CHIESTO A FRANEK DI CERCARE L’AMORE.
Ne faranno colonna sonora lo stesso Franek Windy demolitore e gli Asino e indovinate un po’… chiude il nostro manager-SEO PIKKIOMANIA aka Marco Caizzi dei Rainbow Island.
Giuseppe ci perdoni.
➡ SABATO 27 APRILE: Frnkbrt - MISOPHONIA (Neu Weird Italia, 00185) - Wackelkontakt (trap devasto metal con i feedback cattivi, Jerusalem)
/// Klang Roma
Con i volti abbassati entreremo al buio in un posto aperto di recente di nome Klang Roma. Con quell'impianto incredibile e quel proiettore superbo, Frnkbrt aka Frank Brait vi parlerà del suo disturbo in una performance atta ad esorcizzare il dramma che lo conduce mentre i Wackelkontakt, arrivati apposta da GERUSALEMME per suonare qui, saranno appena dietro la porta con un’ondata di no-input e casse fuzzate che neanche la Madonna potrebbe immaginarsi. Un mondo di plastica corrotta, di sensazioni putrefatte, di gelati neri… neri come la plastica bruciata.
Link:
- Frnkbrt: https://www.youtube.com/watch?v=HTEjC0l61kY
- Wackelkontakt: https://www.youtube.com/watch?v=Fp7kibKHeu4&has_verified=1
_____________________________________________
Venite ad urlare lo schifo con noi, buttiamo via le paure, ricicliamo l’unica cosa riciclabile: l’anima, l’anima gialla.
facciamoci male, diretti verso il prossimo elemento.
A CATTURARE I RAGGI, I PISCHELLI TOLTI AL SOLE (DORI)
Qualsiasi cosa:
< info@mistomame.zone
< an apartment in Rome 00185 // creative crew // pasta performers // cradle of the New Weird Italia // mistomame.zone
< Misto Mame è un quartiere di Tirana che prende nome dal partigiano Misto Mame ucciso dai fascisti italiani nella seconda guerra mondiale. in italia è un collettivo artistico che nasce in un appartamento di San Lorenzo. ad ora è quell'appartamento. tutti gli ospiti, temporanei e non, fanno esperienza della decostruzione di paradigmi imposti dalla società occidentale esprimendosi nell'arte e nella conversazione.